Mobilità, Italia al quarto posto per crescita mezzi sostenibili nel post pandemia

Foto da Lifegate.com

L’Italia è al quarto posto per crescita dell’utilizzo dei mezzi sostenibili. È quanto emerso dai risultati della ricerca dell’Auto & Mobility Barometer1 del Gruppo Europ Assistance che focalizza la sua attenzione su come stanno cambiando le abitudini di mobilità in Europa.

Secondo quanto emerso, il post pandemia, ha cambiato drasticamente le abitudini dei cittadini portandoli ad utilizzare sempre più spesso i mezzi green. In particolare, l’Italia, è al quarto posto dopo Spagna, Portogallo e Francia, a segnare il maggior numero di utilizzatori, ovvero il 35%, con il 17% degli intervistati che, inoltre, ha dichiarato di possedere almeno un monopattino. Oltre il 70% degli intervistati, inoltre, utilizza regolarmente un mezzo a due ruote, come ad esempio la bicicletta.

Dati confortanti sono stati registrati anche per l’uso dell’e-bike, già largamente diffusa in paesi come Belgio e Germania che, oggi, in Italia, almeno stando agli intervistati, viene utilizzata dal 20% di essi. L’emergenza sanitaria da Covid-19, dunque, ha portato ad un cambiamento nelle abitudini dei cittadini che oggi, più che mai, risulta positivo in termini di sostenibilità.

Foto da Lifegate.com

Leggi il precedente

Volkswagen richiama più di 270mila auto: possibili frammenti di metallo negli airbag

Leggi il successivo

Da fine marzo in aumento le spese postali per le multe, la protesta: “Rialzi indiscriminati”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *