Il concorso di Automobile Club, per l’assunzione di 242 laureati con diversi profili professionali è stato rinviato; a ufficializzarlo è stata la Gazzetta Ufficiale di martedì 28 aprile, nella sezione “concorsi ed esami”.
L’avviso che riguarderà la sede e la data dello svolgimento della prova preselettiva o della prova scritta sarà resa nota (salvo ulteriori rinvii) sulla Gazzetta Ufficiale in data 30 giugno o sul sito dell’Aci. Sono 305 i posti totali (242 laureati e 63 diplomati).
Vari sono i profili ricercati, oltre a duecento amministrativi infatti ci sarà posto anche per candidati con diverse competenze, dal reporting e controllo di gestione alla web comunication e social media, dalla gestione di fondi europei e contabilità pubblica alle politiche del turismo e di turismo nel settore automotive.
Per quanto riguarda la selezione relativa ai 242 laureati, questa procedura concorsuale prevede diverse prove da affrontare:
- prova preselettiva incentrata sulle materie previste dal bando e per le quali è anche prevista la pubblicazione della banca dati.
- prova scritta teorica
- prova scritta pratica
- prova orale finale
Per quanto riguarda invece la selezione relativa ai 63 diplomati, non ci sarà alcuna preselettiva; è prevista solamente una prova scritta che prevede dei quesiti a risposta multipla, quindi la decisiva prova orale.