Assicurazioni auto, tra marzo e aprile calo record delle tariffe per la provincia di Bari

Foto: lautomobile.aci.it

Nuovo calo record per le tariffe medie relative all’RC auto nella provincia di Bari. A segnalarlo è l’osservatorio di Facile.it che, dopo aver registrato una diminuzione media su base annua del 12,80% per il mese di marzo 2020, ad aprile ha rilevato un nuovo record pari a -17,72%, tradotto in un -17,61% su base regionale.

Stando ai dati, infatti, assicurare un veicolo a quattro ruote nella provincia di Bari lo scorso mese è costato, in media, 534,98 euro, circa il 4% in più rispetto alla media regionale, pari a 513,69 euro. Il fenomeno ha interessato tutte le province pugliesi, con una forbice che si aggira da -5,59% per la Bat a -23,97% per la provincia di Taranto. In valori assoluti, nel mese di aprile del 2020, Foggia si conferma come la provincia pugliese in cui assicurare un’auto è, in media, più costoso, con un premio medio 692,20 euro, mentre Lecce si conferma la più economica, con un premio medio per Rc auto pari a 412,01 euro.

Un calo, quello attuale, dovuto anche e, in particolar modo, al periodo di lockdown resosi necessario per il contenimento del contagio del Coronavirus e che quindi potrebbe essere soggetto ad un nuovo aumento con il graduale ritorno alla normalità e alla mobilità dei cittadini pugliesi.

(Foto: lautomobile.aci.it)

Leggi il precedente

Fase 2, come muoversi in auto, in moto e in bici

Leggi il successivo

Mobilità elettrica, Be Charge pronta a ripartire: al via i piani di sviluppo alla rete

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *