Foto: Ansa
Si tratta ancora di voci non ufficiali, ma l’ipotesi è quella che il circuito del Mugello possa ospitale un Gran premio di Formula 1 già nel 2020. Stando alle informazioni che trapelano da casa Ferrari, proprietaria dell’autodromo di Scarperia (Firenze), si fa sempre più concreta l’ipotesi che al Mugello sia disputata una gara il 13 settembre, ad una settimana dallo svolgimento del Gp d’Italia a Monza.
Un vero e proprio debutto per la pista toscana nel Circus, che dovrebbe avvenire a porte chiuse nel pieno rispetto della normativa anti-contagio. Si attende, dunque, per i prossimi giorni, l’annuncio ufficiale da parte della Federazione Internazionale dell’Automobile (Fia), in merito ad un evento il cui nome più accreditato sembra essere “Gran premio della Toscana”. Il progetto di dar vita ad un Gp al Mugello era già noto, ma con tempi di realizzazione ipotizzati per le stagioni successive al 2024, anno di scadenza del contratto con l’autodromo di Monza.
Tuttavia, già lo scorso 23 giugno, la scuderia di Maranello ha girato sulla pista di Scarperia, permettendo ai due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc di tornare alla guida dopo quattro mesi di inattività e al team di provare le procedure anti-Covid. Queste ultime prevedono che ogni team non potrà avere più di 80 addetti, che il personale delle tv e della stampa al seguito del campionato sia ridotto e che siano messe in atto tutte le misure necessarie a garantire la massima sicurezza nell’impianto e lungo gli spostamenti programmati.
(Foto: Ansa)