Riparte al Mugello il Campionato italiano Gran Turismo, in pista BMW Team Itala

Foto: Ansa

Debutta il prossimo weekend con la serie Endurance all’Autodromo del Mugello la stagione 2020 del Campionato italiano Gran Turismo che, dopo lo stop forzato a causa del lockdown, vedrà tornare in pista il BMW Team Italia. Il Campionato consisterà, come per la scorsa stagione, in quattro gare della serie Endurance della durata di 3 ore e in quattro tappe della Serie Sprint formate da due gare di 50 minuti più un giro. La gara d’esordio della serie Sprint si terrà al Misano World Circuit il 2 e il 3 di agosto.

Come di consueto, tutte le gare saranno precedute da sessioni di prove libere e, a seguire, di prove ufficiali, che determineranno il posizionamento alla griglia di partenza. Otto i titoli italiani che saranno assegnati in questa diciottesima stagione GT per ciascuna serie, in cui BMW Team Italia, partecipa alle Serie Endurance e Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo GT3 con la BMW M6 GT3 e del Campionato Italiano Gran Turismo GT4 con la BMW M4 GT4.

Per il weekend inaugurale di gara, il BMW works driver Alexander Sims scenderà in pista a bordo della BMW M6 GT3, completando l’equipaggio composto dai piloti Stefano Comandini e Marius Zug del BMW Team Italia. “Sono molto emozionato all’idea di tornare a gareggiare in un’auto da corsa dopo questo lungo periodo di fermo che mi ha visto impegnato in competizioni SIM”, ha dichiarato il pilota inglese.

(Foto: Ansa)

Leggi il precedente

Ok al Dl Rilancio, incentivi fino a 3500 euro per chi rottama vecchia auto e ne acquista una Euro 6

Leggi il successivo

Da giugno 2020 rallentata la flessione delle immatricolazioni di veicoli commerciali in Italia

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *