Nella parte finale del 2020 vedremo nei concessionari l’arrivo di molti nuovi modelli, che segneranno una prima ripartenza del settore automobilistico.
VW ID.3 , disponibile in sette diversi allestimenti, basati sulla stessa configurazione tecnica con un motore elettrico da 204 Cv e 310 Nm di coppia che spinge le ruote posteriori e il pacco batteria da 58 kWh netti o 62 kWh lordi. Le prestazioni sono: 0-100 kmh in 7,3 secondi e velocità massima di 160 kmh.
Fra le novità più attese ci sono anche la nuova Toyota Yaris Full Hybrid totalmente rivista nel telaio, nell’estetica e con il nuovissimo motore ibrido basato sul tre cilindri a benzina, la nuova Citroen C3, la Honda e 100% elettrica e le Jeep Renegade o Compass in versione Plug-in Hybrid.
Ad ottobre si attende invece l’uscita della nuova 500 elettrica con tetto panoramico, mentre non mancano anche gli esordi del model year della Hyundai i20 e l’elettrica di Lexus, la UX 300e, ma soprattutto della Maserati MC20.
L’anno si chiuderà con il debutto della rivoluzionata Citroen C4, anche in modalità elettrica oltre che diesel o benzina.
Foto da Pixabay