Durante il 2020, nonostante il tracollo economico causato dalla pandemia, il mercato delle auto elettriche ha registrato numeri fortemente positivi, soprattutto nel mercato Europeo, che è arrivato a superare il mercato di auto elettriche più grande del mondo, quello cinese.
Secondo quanto riportato da Autonews, circa 500.000 auto elettrificate sono state immatricolate nel nostro continente nel periodo gennaio-luglio, circa 14.000 unità in più rispetto a quelle vendute in Cina.
Parte di questo successo è dovut0 alla politica di incentivi “green” messa in atto dal governo europeo, che al contrario di quello cinese che sta gradualmente riducendo le agevolazioni con l’obbiettivo di incentivare le case automobilistiche a competere da sole sul mercato.
Secondo diverse stime entro la fine dell’anno in Europa verrà solcato il traguardo di 1 milione di auto elettrificate commercializzate, grazie anche agli sforzi delle diverse case automobilistiche e al maggior numero di modelli lanciati sul mercato da marchi come Tesla e Volkswagen.
Foto da Pixabay