Nuova edizione di #Rispettiamoci: Aci e Giro d’Italia 2020 insieme per la sicurezza stradale

Riparte, in concomitanza con l’edizione 2020 del Giro d’Italia, la campagna dell’Aci per la sicurezza stradale e, in particolare, per sensibilizzare ciclisti e automobilisti al rispetto reciproco e a comportamenti e manovre corrette alla guida. Un’iniziativa tutta digitale quella realizzata quest’anno da Automobile Club d’Italia e Giro d’Italia: si tratta di 12 pillole video, realizzate all’interno del Centro di Guida Sicura ACI-Sara di Vallelunga.

Le prime 6 sono veri e propri tutorial, con gli istruttori del Centro, dedicati alle corrette manovre da effettuare nelle situazioni di maggior pericolo che si possono creare tra bici e auto. Le restanti, invece, grazie alla simpatia dell’olimpionico Massimiliano Rosolino e della giornalista Metis Di Meo, raccontano la cultura del rispetto e il giusto spirito che deve animare automobilisti e ciclisti nel condividere la strada, per contribuire ad aumentare i livelli di sicurezza di tutti. A questo link i video della campagna di sicurezza stradale.

Leggi il precedente

Nicola Chieco, storico presidente della commissione Traffico Ac Bari Bat: “La mia passione per la mobilità? Fin da piccolo”

Leggi il successivo

Mobilità e futuro, conviene ancora comprare auto diesel?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *