Tessera ACI scaduta? Dal rinnovo 365 giorni di servizi

Le tessere Aci valgono 365 giorni, dal momento del pagamento e per un anno. Questo il messaggio chiaro che Ac Bari Bat vuole trasmettere a tutti i soci.

Se il rinnovo avviene entro 30 giorni dalla scadenza, il numero di tessera rimane lo stesso e si rinnova dalla data di scadenza. Facciamo un esempio. Se la tessera scade il 31 agosto e si rinnova entro fine settembre, la tessera decorre dal 31 agosto a meno che il socio non chieda espressamente di fare una tessera nuova. Questa è una garanzia perché permette di conservare la copertura. Superati i 30 giorni la tessera decorre con un nuovo numero. Si tratta di un servizio essenziale per gli automobilisti, a portata di tutti. Ecco di seguito le varie tessere che si possono sottoscrivere:

Aci Gold,  che offre il top dell’assistenza. A cominciare dal  soccorso stradale illimitato per il  veicolo associato anche se il socio non è a bordo e due volte l’anno al socio su qualunque veicolo anche non suo; all’estero tre volte al socio in viaggio su qualunque veicolo; rimborso spese per taxi in caso di fermi tecnici sia in fascia diurna sia in fascia notturna; auto a casa o rimpatrio del veicolo 2 volte l’anno; auto sostitutiva fino a 6 giorni per guasto o incidente e fino a 44 giorni per furto; pulizia serbatoio per errato rifornimento carburante. Ed ancora assistenza medica in casa e in viaggio in Italia e all’estero, ambulanza per trasporto gratuito a seguito di infortuni o malattie improvvise, rimborso spese mediche e farmaceutiche. Assistenza cardiologica e pediatrica, prelievo campioni e consegna esiti in Italia. Assistenza legale come il rimborso corso recupero punti patente parziali e totale o con copertura fino a 10mila euro. Assistenza in casa riguardo emergenze domestiche fino a 200 euro per elettricista, idraulico, falegname  2 volte l’anno; sconti su acquisti in Italia e all’estero, bollo sicuro con addebito sul conto corrente e info telefoniche con numero verde su traffico, viabilità, turismo.  Altre due tessere sono ACI Sistema  che garantisce soccorso stradale (ma all’estero tre volte solo per il veicolo associato e senza la pulizia serbatoio); assistenza medica (senza assistenza cardiologica e pediatrica), assistenza legale e sconti su acquisti, magazine, bollo sicuro e info telefoniche con numero verde. Infine Aci club, la basica con soccorso stradale una volta all’anno per il socio su qualunque veicolo anche non suo,  assistenza legale,  e sconti e vantaggi.

Per tutte le info basta cliccare su questo link.

Leggi il precedente

Rapporto Bes 2020, sicurezza stradale e mobilità sostenibile tra gli indicatori di benessere

Leggi il successivo

Investimenti in campo “Green” per General Motors: 30 nuovi veicoli elettrici entro il 2025

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *