Nella città più piccola del Regno Unito si sperimenta il passaggio all’elettrico con il Suv Mustang Mach-E

Ford of Britain sta “sfidando” la popolazione di Fordwich, la città più piccola del Regno Unito, a passare all’elettrico con il lancio di Mustang Mach-E, il SUV elettrico dell’Ovale Blu, dopo che una ricerca ha mostrato come la maggioranza di coloro che abitano nelle aree rurali (82%), nelle piccole cittadine (79%) e nei paesi (76%) non si sentirebbero sicuri nell’acquistare un’auto elettrica come loro prossimo veicolo, se il divieto di automobili a benzina e diesel venisse dichiarato la prossima settimana.

Tutti i 380  residenti dI Fordwich  sono stati tra i primi a provare Mustang Mach-E prendendo parte a un esclusivo test drive, della durata di tre giorni, che si è svolto nella campagna del Kent. Inoltre, altri highlight della ricerca tratti dal report sui consumatori del Go Electric di Ford, rivelano una notevole mancanza di fiducia e di informazioni sui veicoli elettrici, in particolare nelle aree rurali e nelle piccole città come Fordwich. Solo il 55% di coloro che vivono in piccole città, villaggi/paesi e in campagna ritiene di avere informazioni sufficienti per prendere una decisione informata sull’acquisto di un veicolo elettrico rispetto all’85% di coloro che vivono in città, aree urbane e metropoli.

 

Con il passaggio all’elettrificazione sempre più imminente, Ford riconosce la necessità di accompagnare i consumatori in un nuovo percorso completamente elettrico e spera di ispirare fiducia mettendo al volante di Mustang Mach-E gli abitanti di Fordwich affinché possano provarla da soli. Per incoraggiare i residenti di Fordwich a passare all’elettrico sul lungo periodo, l’Ovale Blu ha creato anche una collaborazione con British Gas per installare un punto di ricarica pubblico in città. La ricarica è spesso citata come una delle preoccupazioni maggiori, un vero e proprio ostacolo per l’acquisto di un veicolo elettrico, soprattutto per coloro che vivono nei piccoli centri (63%) e in campagna (74%) che affermano di non avere a diposizione abbastanza stazioni di ricarica.

Leggi il precedente

Auto, in Europa ad aprile vendite in calo del 22,7%. In Italia però il dato migliore

Leggi il successivo

Mercato auto, vendite quasi azzerate durante il lockdown del 2020. In Italia il parco circolante più vecchio di Europa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *