Partnership di eccellenza per la 9^ edizione dello Slalom dei Trulli che, quest’anno, può contare sul sostegno e la partecipazione del gruppo Picca per la realizzazione della gara che, per la quarta volta, è stata confermata come una delle tappe del campionato nazionale e che si svolgerà domenica 27 giugno sulla strada panoramica Fasano-Selva.
Il Gruppo Picca, nato dalla scintilla imprenditoriale di Angelo Picca a partire dagli anni ’70, è ben presto divenuto uno dei principali dealer del brand Ford per il centro e per il sud Italia: è da questa evoluzione che, nel 2010, ha visto la luce Picca Motors S.r.l, che ha preso in concessione il brand Hyundai per poi acquisire Suzuki nel 2017 e, infine, Nissan nel 2020. Nel frattempo ad Angelo si sono affiancati i due Figli, Domenico e Renato Picca: il gruppo è oggi concessionario di Ford, Hyundai, Suzuki e Nissan e vanta 6 differenti sedi nelle città di Bari, Molfetta, Barletta e Foggia, dotate di reparto vendita auto nuove e usate, officina autorizzata e reparto magazzino ricambi.
Mission primaria del gruppo è offrire ai propri clienti soluzioni per la mobilità, privata e aziendale, fornendo consulenza e guida all’acquisto delle vetture e veicoli commerciali in maniera trasparente, chiara e rispettosa, nonché e assistenza per le problematiche e la manutenzione dei veicoli, per cui si garantiscono i più alti standard di diagnostica e intervento, disponibilità e affidabilità.
“Lavorando da generazioni nel mondo dell’automotive, crediamo fortemente nell’importanza degli eventi sportivi, come momenti iconici per le emozioni legate alle quattro ruote – spiega Domenico Picca – amministratore delegato di Picca Motors, una delle aziende del gruppo – è per questo che abbiamo sposato la 9^ edizione dello Slalom dei Trulli senza alcuna esitazione. Nonostante Picca Motors sia distributore di brand internazionali, siamo un’azienda fortemente radicata al territorio e, anche per questo, crediamo nelle manifestazioni di forte impatto locale come questa. Inoltre – prosegue – alcuni dei nostri marchi come Suzuki e Nissan sono caratterizzati da una forte vocazione sportiva, poiché da sempre sono compagini nelle gare di rally. È per questo che alcune delle nostre auto apriranno e chiuderanno la gara durante il 9^ Slalom dei Trulli, fungendo da safety car”, conclude Domenico Picca.
Gruppo Picca:
Facebook: GruppoPicca
Instagram: @gruppopicca