Nissan punta all’elettrico, al via il piano Ambition: batterie a stato solido e auto 100% elettrificate

Foto di iseweb.net

Nissan punta all’elettrico con il piano Ambition: in arrivo 23 nuovi modelli full eletric e batterie allo stato solido. A dichiararlo è la stessa azienda al lavoro per avviare nel concreto il discorso riguardante la transizione all’elettrico. Quella della casa automobilistica è, in particolare, una nuova visione a lungo termine per la mobilità del futuro. Per fare ciò, Nissan, ha avviato anche delle nuove collaborazioni che permetteranno in tempi brevi un innovativo ecosistema di tipo intelligente che si basa su una mobilità integrata.

Tanti gli obiettivi del programma Ambition, per il quale l’azienda investirà 18 miliardi, tra questi, alcuni previsti già nei prossimi 10 anni. Nissan ha infatti dichiarato di voler lanciare in tempi brevi modelli di veicoli elettrificati introducendo, inoltre, innovazioni tecnologiche ed espandendo, contemporaneamente, le sue attività a livello globale.  Nissan punta a proporsi come brand a emissione zero per tutto il ciclo di vita dei suoi prodotti con un margine di tempo per ottenere il risultato che punta al 2050.

Al centro della strategia, così come in passato, l’elettrificazione dell’intera gamma di modelli e un tasso di innovazione tecnologica con investimenti pari a 17,6 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni. L’intento è quello di migliorare le vendite in Europa, ma anche in Cina e negli Stati Uniti.  Con il nuovo piano, Nissan, in sintesi, tenta dunque di portarsi avanti rispetto alle altre case automobilistiche guidando l’era dell’elettrificazione.

Foto repertorio

Leggi il precedente

Test di guida senza autista, Ford collabora con DP World – VIDEO

Leggi il successivo

L’Ac Bari Bat premia i sette piloti vincitori di titoli nazionali nel 2020: cerimonia domenica 12 dicembre

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *