foto web
La casa automobilistica tedesca, Volkswagen, ha rispettato i limiti sulle emissioni nel 2021, registrando un record basso nel rispetto della normativa europea e dell’ambiente.
Entrando più nel dettaglio, la Volskwagen (che già aveva rispettato i limiti di emissioni di anidride carbonica negli scorsi anni) in media, nel 2021, si è attestata a 113 g/km, a fronte dei 119 richiesti dalle normative comunitarie europee. In totale, la casa tedesca, ha prodotto 5,5 milioni di grammi di anidride carbonica in meno rispetto ai limiti di legge.
Ma in Europa non l’unica ad aver rispettato gli standard. Anche Bmw e Mercedes hanno dichiarato di aver rispettato i limiti imposti, senza però fornire dettagli sul quantitativo di anidride carbonica prodotta in meno rispetto agli scorsi anni. I requisiti, secondo quanto trapelato dai vertici di entrambe le case, sono stati “ampiamente rispettati”.
Gli obiettivi delle case automobilistiche, oltre alla necessità di rispettare sempre più i vincoli stringenti imposti dall’Europa, relativi alla transizione ambientale, sposano l’ambizione più ampia di lavorare per il bene del pianeta e nel rispetto dell’ambiente. A prova di ciò il fatto che sono sempre di più le case prodruttrici che stanno spostando i loro riflettori sulla mobilità elettrica nel tentativo di sensibilizzare la propria clientela alle auto elettriche.