L’Aci ha predisposto la nuova carta servizi, il documento grazie al quale si possono conoscere i servizi offerti dall’ACI ai cittadini, le modalità di accesso e gli standard di qualità. La Carta è stata recentemente rivista ed aggiornata, all’insegna dei principi di trasparenza, responsabilità e partecipazione. Si può consultare e scaricare su aci.it – sezione Amministrazione Trasparente – o tramite QR Code. Nella parte generale della Carta, vengono presentati l’Ente e la sua organizzazione, l’impegno per la qualità e nell’ascolto del cittadino. Nella parte specifica, sarà possibile trovare la descrizione delle principali attività dell’Aci e le schede di dettaglio con le informazioni sui servizi pubblici erogati dai nostri Uffici sul territorio.
Quali informazioni utili fornisce
● Come contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, attraverso il sito aci.it o il Call Center URP – numero verde 800183434
● Come richiedere i servizi agli Uffici territoriali: in modalità digitale (pec, email) o presso gli sportelli, prenotandoti on line
● Come accedere e fruire dei servizi on line disponibili, attraverso il sito aci.it e le App.
Negli uffici sarà presente anche la nuova cartellonistica, con informazioni di dettaglio.
Come esprimere la propria opinione
Per inviare suggerimenti, ringraziamenti o reclami è disponibile un form sul sito aci.it – sezione URP. L’opinione dei soci per noi è importante: ci aiuta ad adottare soluzioni sempre più vicine alle tue esigenze e a proseguire verso il miglioramento continuo dei servizi.