Mobilità sostenibile, a Roma tornano gli “Electric days”

auto elettrica, colonnina di ricarica

Dal 21 aprile al 23 aprile tornano gli Electric Days. Si tratta, in particolare, di tre giornate in cui esperti e appassionati del settore potranno rispondere ad alcune domande nel tentativo di trovare risposte sul tema della mobilità elettrica. In questa edizione, che si svolgerà in concomitanza nelle giornate in cui si svolge anche la Giornata mondiale della Terra, i temi di maggiore rilevanza saranno sicuramente quelli che riguardano la transizione ecologica, il modo in cui le istituzioni si stanno muovendo per attuarla, ma non solo. Anche le modalità in cui l’industria si appresta a rendere accessibile o meno la mobilità e molto altro ancora.

L’appuntamento, promosso da Motor1.com e InsideEVs.it sull’elettrificazione della mobilità, sarà al MAXXI di Roma. L’obiettivo principale di questa edizione è la promozione della cultura dell’economia circolare, ma anche l’informazione e la sensibilizzazione nei confronti dei cittadini, aziende e istituzioni, sulle molteplici opportunità che l’elettrificazione offre. Ruolo centrale in questa edizione sarà indubbiamente la comunicazione tramite i social network con l’intento di ampliare la platea di riferimento dell’iniziativa e promuovere l’interazione con il pubblico, protagonista indiscusso, al quale sarà richiesto di intervenire per offrire un’ulteriore prospettiva al tema. L’evento è promosso in collaborazione con ANSA, Vanity Fair, Wired e con la partecipazione di MOTUS-E.

“Tutti parlano di transizione e si dicono convinti della sua importanza – ha dichiarato Alessandro Lago, Direttore di Motor1.com e ideatore dell’iniziativa – ma cosa serve, in un Paese come l’Italia, per portarla a compimento in modo sostenibile? Il quesito riguarda l’ambiente, le persone, l’economia e il lavoro. Elementi cardine della nostra società, al centro di un processo che dovrà sì fare leva sullo sviluppo tecnologico, ma che avrà bisogno anche di scelte politiche e strategie ben calibrate. Le risposte alle domande sollevate dalla transizione sono tutt’altro che immediate: si possono trovare solo affrontando la complessità degli argomenti. Ed è questo che faremo agli Electric Days 2022, il più grande evento italiano di divulgazione sul tema mobilità e ambiente” – ha concluso.

Leggi il precedente

Sempre meno controlli sull’uso delle cinture di sicurezza e di cellulari alla guida: il rapporto del Consiglio europeo per la Sicurezza dei Trasporti

Leggi il successivo

Turismo, un’oasi segreta ricca di mistero e bellezza: ecco il Giardino di Ninfa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *