Foto Pxhere
Gomme per tutte le stagioni anche per i camper. E’ la novità portata avanti dalla gamma Michelin CrossClimate camping che dopo il lancio del pneumatico all-season per auto, ha deciso di estendere la gamma. Obiettivo, quello di mettersi in viaggio in sicurezza, per tutto l’anno.
Questo pneumatico, in particolare, è certificato in classe “A” per quanto riguarda l’aderenza sul bagnato e offre ai camperisti sicurezza e semplicità permettendo loro di viaggiare 365 giorni l’anno senza effettuare sostituzioni, salvo per eccezioni. Oltre alla marcatura M+S, che rende questi pneumatici idonei a circolare su strade in cui è previsto l’obbligo di dotazioni invernali per determinati periodi, sono dotati anche di certificazione PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake), avendo superato specifici test che ne attestano le performance su neve.
Diversi i fattori di cui hanno tenuto conto gli ingegneri nel momento in cui hanno sviluppato questi nuovi pneumatici. Tra questi soprattutto quelli relativi al sovraccarico cui i camper, rispetto alle auto, sono sicuramente più esposti. Questi pneumatici però sono stati progettati per limitare ogni tipologia di sollecitazione tipica di quelli tradizionali con un rinforzo che, inoltre, permette di resistere meglio ad abrasioni e danneggiamenti accidentali, permettendo così a chi si mette in viaggio di poter transitare in qualunque stagione senza rinunciare al comfort e soprattutto, alla sicurezza.
Foto repertorio