Sono 86 i piloti che domenica 26 giugno parteciperanno allo Slalom dei Trulli, quinto appuntamento del Campionato Italiano Slalom a Monopoli. Tra i partecipanti sulla sua Osella PA 9/90 Alfa Romeo il sette volte campione italiano, e attuale detentore del titolo, Fabio Emanuele. Ed ancora il driver campano Luigi Vinaccia al via su una Osella PA 9/90 Honda e con quattro titoli di campione. Sarà presente il pilota siciliano Michele Puglisi, attuale leader della classifica tricolore e vincitore – ricorda AciSport – al volante della stessa Radical SR4 Suzuki con cui corre quest’anno, della passata edizione dello slalom.
Parteciperà anche il Gruppo E2 SC con dieci concorrenti tra gli iscritti tra cui il campano Salvatore Venanzio su Radical SR4 Suzuki, tre titoli di Campione Italiano Slalom. Il gruppo numericamente più consistente è il Racing Start con diciotto concorrenti. Quindici i piloti iscritti con vetture Gruppo N, undici quelli sulle silhouette del Gruppo E2 SH e nove su vetture del Gruppo E1 Italia. Completano il ricco elenco iscritti dello Slalom dei Trulli cinque vetture in Gruppo Speciale e altrettante bicilindriche, due formule, due prototipi e altrettanti kart cross e, solitario, un pilota in Gruppo A.
Il tracciato di gara, dislocato sulla S.P. 113 – La Castellana, è lungo 3500 mt scanditi da sedici barriere di rallentamento, con una pendenza media del 5,33% ed un dislivello tra partenza e arrivo di 158 metri, è molto veloce e insidioso e metterà ancora una volta a dura prova i concorrenti. Lo Slalom dei Trulli, quest’anno Grande Evento finanziato dalla Regione Puglia -Assessorato allo Sport, rappresenta uno degli appuntamenti motoristici più apprezzati ed attesi del circus tricolore e correre e vincere ai Trulli è motivo di grande orgoglio. La manifestazione è organizzata da Ac Bari Bat e da Basilicata Motorsport. Sulla pagina web ufficiale http://www.slalomdeitrulli.com/slalomdeitrulli.html, sono disponibili tutte le informazioni