La Ferrari richiama oltre 23mila auto. Era già accaduto lo scorso autunno, il problema sembrava rientrato, ma si è invece ripresentato con una portata maggiore. Si tratta, nello specifico, di esemplari venduti dal 2005 in poi che, secondo quanto emerso, potrebbero avere problemi all’impianto frenante. In totale sono 18 i modelli richiamati. I proprietari sono stati infatti invitati a raggiungere le officine per risolvere le problematiche.
In particolare per i modelli in questione è necessario sostituire il tappo del serbatoio del liquido freni. Si tratta di un problema piccolo, ma molto importante perché c’è il rischio di incolumità per gli autisti. I proprietari saranno avvisati tramite posta e invitati nello specifico a recarsi in un’officina autorizzata a partire dal 24 settembre, dove sarà sostituito gratuitamente l’elemento.
Sono moltissimi i modelli venduti dal 2005 in poi, tra questi Ferrari 430, Ferrari 612 Scaglietti, Ferrari California, Ferrari 612, Ferrari FF, Ferrari F12 Berlinetta, Ferrari LaFerrari, Ferrari California T, Ferrari F60 America, Ferrari F12 TDF, Ferrari LaFerrari Aperta, Ferrari GTC4 Lusso, Ferrari GTC4 T, Ferrari Portofino, Ferrari 812, Ferrari 488 Pista, Ferrari F8 Tributo e infine Ferrari Roma. Il consiglio è quello di informarsi sul proprio modello al fine di intervenire tempestivamente qualora ce ne fosse bisogno.
Foto repertorio