Sicurezza stradale, problemi alle auto: GMC Hummer EV ritira 735 pick-up elettrici

Foto Ansa

Problemi alla sigillatura dei pacchi batteria, GMC Hummer EV ritira 735 pick-up elettrici. È accaduto negli Stati Uniti, ma non è escluso che la problematica possa riguardare veicoli oggi in circolazione in Italia. Protagonista uno dei pick up 100% elettrico più apprezzato dagli autisti. Non si tratta di un caso isolato, già in passato, sempre per problemi alle batterie, i pick up in questione erano stati ritirati.

A carico di General Motors, in particolare, sono stata aperte due procedure relative a potenziali problemi nel rivestimento della batteria e nella sigillatura di uretano. La casa auomobilistica ha però chiarito che si tratta solo di alcuni pacchi batteria, non tutti presentano infatti lo stesso problema. Più nello specifico, le vetture interessate, sono in totale 755 e sarebbero stati costruiti nel periodo che va dal 9 novembre 2021 al 28 settembre 2022. L’azienda ha sottolineato anche alcune perdite di liquido alle guarnizioni, già precedentemente eliminate dal fornitore dei pacchi batteria, Magna International INC.

“I gruppi ad alta tensione interessati – sottolinea l’azienda in una nota – sono quelli che portano i numeri 24048088 e 24049061 di cui il primo destinato all’Hummer EV non modello 2022 e 2023 e l’altro per al furgone BrightDrop Zevo 600 (presentato lo scorso anno da General Motors). GM non è a conoscenza di incidenti, lesioni o incendi di batterie relativi ai problemi di cui sopra. I dealer sono già stati informati del richiamo, e i proprietari verranno avvisati del richiamo tramite posta il 28 novembre” – concludono.

Foto Ansa

Leggi il precedente

Consegne “green”: Ford sperimenta l’E – Transit

Leggi il successivo

Aci, ecco la mappa degli incidenti stradali: a Bari maglia nera per la statale 16

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *