Ha preso il via la partnership tra Helbiz e l’Azienda per la mobilità di Roma Capitale. Lo hanno annunciato le due aziende negli scorsi giorni, obiettivo: migliorare la mobilità intermodale e integrata su tutto il territorio romano, promuovendo la sostenibilità.
L’accordo, più nello specifico, è pensato per ridurre la mole di traffico e promuovere la mobilità dolce. In particolare prevede vantaggi per tutti i possessori di Metrebus Card e, inoltre, per i dipendenti Atac. Per loro, in particolare, gli sconti potranno arrivare anche fino al 30%. Al momento le agevolazioni sono previste sino al 31 dicembre. Nel caso in cui l’aggiudicazione da parte di Helbiz della concessione per i monopattini da parte di Roma Capitale dovesse andare a buon fine (e dunque proseguire oltre il 31 dicembre 2022), gli sconti del 20 e 30% proseguiranno anche nel 2023. L’intento però è quello di fare da apripista anche per le altre città, affinché possano prendere spunto per attuare collaborazioni simili anche altrove.
“Siamo molto soddisfatti della partnership siglata con ATAC – ha spiegato Matteo Mammì Ceo Emea di Helbiz – non solo perché con questo tipo di sinergie è possibile dar forma a soluzioni nuove per la città di Roma e per i suoi abitanti, ma anche perché queste iniziative, come quella di recente annunciata con Cotral, sono la dimostrazione che una nuova idea di mobilità è possibile anche nella Capitale, realtà che storicamente ha individuato nell’automobile il mezzo preferito per gli spostamenti. Un accordo di grande valore che speriamo di poter estendere al prossimo anno con nuove promozioni e progettualità” – ha concluso.
Foto Ansa