Giornata mondiale del Motorismo Storico 2023

Giornata Mondiale del Motorismo Storico (GMMS): anche quest’anno, come ogni anno, si svolgerà il 16 novembre, data di nascita di Tazio Nuvolari. Un evento importante, a cui ACI e ACI Storico forniscono il proprio supporto diretto. Tema dell’edizione 2023 è il seguente: “Motorismo Storico e disabilità”.

Giunta alla settima edizione, e dopo la presentazione ufficiale avvenuta ad Auto e Moto d’Epoca a Bologna, la GMMS si svolge come di consueto a Castel d’Ario (Mantova) ed è organizzata da un gruppo di appassionati mantovani che fanno riferimento al Jurassic Car Club (Presidente Giorgio Ungaretti).

Di seguito il programma della giornata

Castel d’Ario 16 novembre 2023
• Dalle ore 14 alle ore 16: raduno statico di auto storiche, con sosta riservata sull’intero pettine interno del parcheggio di via L. Bordrini.
• ore 15 : cerimonia ufficiale in piazza Tazio Nuvolari, presso il monumento di Tazio Nuvolari, per la deposizione della corona di alloro ed i discorsi ufficiali
• ore 16 – Salone Pretorio del Castello – cerimonia di consegna del Premio Tazio Nuvolari 2023; a seguire il Convegno avente per tema “ Le auto storiche e la disabilità”.
• Ore 18,30 chiusura del Convegno e della cerimonia ufficiale

Leggi il precedente

Sicurezza, solo il 36% degli italiani usa la cintura posteriore in auto

Leggi il successivo

Mobilità, ecco il carburante che abbatte le emissioni

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *