Foto da Lifegate.com
Voucher per il “bonus Mobilità” per chi è in possesso di un abbonamento ai trasporti pubblici locali. È quanto accade in provincia di Cuneo dove l’amministrazione ha deciso di premiare con sconti chi usufruisce del bonus. Obiettivo sensibilizzare al tema della mobilità sostenibile.
A segnare l’avvio di questo progetto promosso da Moeves è stata la consegna dei buoni sconto a 80 giovani studenti, rappresentanti di sette istituti scolastici. Il sindaco di Cuneo, Patrizia Manassero, ha sottolineato l’importanza di questo progetto per la mobilità, evidenziando la necessità di lavorare insieme alle scuole e alla comunità per promuovere nuovi approcci alla mobilità cittadina.
Il progetto innovativo, finanziato con 15 milioni di euro dalla Regione e dall’Agenzia della mobilità piemontese, si concentra sulla mobilità sostenibile e condivisa, promuovendo servizi di “sharing” in tre province del basso Piemonte. Il valore dei buoni sconto varia a seconda del tipo di abbonamento posseduto, con possibilità di richiederli più volte fino all’esaurimento dei fondi. I buoni possono essere utilizzati presso esercizi commerciali convenzionati per noleggiare veicoli ecologici e per altri servizi di mobilità alternativi.
Foto repertorio