La cultura della sicurezza stradale. Questa la parola d’ordine per l’Ac Bari Bat che insieme alle autoscuole del circuito Ready2Go ha educato al rispetto delle regole della strada migliaia di neopatentati. Ieri, nella sede dell’Ac Bari Bat in via Ottavio Serena, si è tenuta la premiazione del concorso Aci Ready2go 2024 riservato ai neopatentati delle autoscuole. A ricevere il premio di mille euro è stato Stefano Passantina che espresso grande soddisfazione per il percorso fatto: “Nei ragazzi della mia età c’è poca sensibilità sul tema della sicurezza stradale – ha detto – quindi questi corsi sono necessari per metterci in sicurezza”.
Per Gaetano Cianci, autoscuola “Il conducente” (Chiarito Bari), questo è il primo anno in cui ha deciso di entrare nella famiglia Aci: “Sono molto soddisfatto e felice di far parte di questa grande famiglia. Tantissime le iniziative che Aci mette in campo e noi, come autoscuola, abbiamo avuto l’opportunità di crescere ancora”.
“I corsi di sicurezza – ha sottolineato Antonio D’Ambrosio, responsabile didattico – hanno una grande valenza. Abbiamo approfondito grazie a questo progetto le tematiche della guida sicura. Non solo: anche tutto quello che riguarda la guida sotto effetto di alcol e droga. Abbiamo svolto un’attività preventiva che ha un grande valore per i giovano”.