Grande successo per la tappa di Ruote nella Storia a Bisceglie

L’8 settembre Bisceglie è diventata protagonista esclusiva di un’avvincente tappa di Ruote nella Storia. Borgo dalle testimonianze antiche che partono dalla preistoria, attraversano il Medioevo e virano verso il periodo aragonese, con le cinte murarie che circondano il centro storico.
“Si è aperta la kermesse barese con la prima tappa di Ruote nella Storia nella provincia Bat e precisamente a Bisceglie – ha spiegato Maria Grazia De Renzo, Direttrice dell’Automobile Club Bari-Bat – che è stata protagonista di una giornata unica, dove la passione per le auto d’epoca si è unita alla scoperta del patrimonio culturale e gastronomico locale con l’evento”.-

Questa tappa pugliese della manifestazione ideata da ACI Storico e Automobile Club d’Italia nasce, infatti, per iniziativa di Automobile Club Bari-Bat che intende promuovere la prima tappa-progetto ‘Ruote nella Storia 2024 – Un turismo enogastronomico slow e sostenibile’. Progetto realizzato con il contribuito della Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura Sviluppo Rurale e Ambientale e organizzata con il patrocinio del Comune di Bisceglie, in collaborazione con i club affiliati Targa Puglia e Ruotart.

Come sempre hanno esaltato l’evento le decine di vetture storiche e d’epoca che si sono date appuntamento a Bisceglie. Tra i meravigliosi gioielli su quattro ruote una Fiat Dino Coupé del 1967, dello stesso anno anche una Fiat 500 Giannini, in arrivo a Bisceglie una Lancia Fulvia Coupé del 1973 e un Maggiolino del 1970 oltre ad altre automobile che, con la loro storia, hanno narrato  una nuova pagina del format dedicato al motorismo storico, valorizzando al contempo il territorio.

Il percorso proposto dall’Ente, presieduto da Francesco Ranieri e diretto da Maria Grazia De Renzo, ha avuto una lunghezza complessiva di 12 km e si è dislocato lungo le strade di Bisceglie a partire dal centro storico fino a giungere al lungomare protagonista dell’antico porto della suggestiva cittadina asserragliata sul mare.

Sulle pagine social di Automobile club Bari Bat e AciPocket tutte le interviste.

Leggi il precedente

Ergastolo della patente e alcolock, ecco cosa sono

Leggi il successivo

Mobilità sostenibile, a Bari aumenta la flotta di auto in sharing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *