Telepass, leader italiano nel settore del telepedaggio e della mobilità integrata, ha annunciato una partnership con Atlante, società del Gruppo Nhoa specializzata nella rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici. L’accordo permetterà di mettere a disposizione oltre 1.000 punti di ricarica elettrica in tutta Italia, accessibili tramite l’App Telepass con un semplice clic.
Questi punti di ricarica, che offrono potenze variabili da 22 kW a 300 kW per soddisfare le diverse esigenze degli automobilisti, saranno aperti 24 ore su 24 e compatibili con tutti i modelli di veicoli elettrici. Inoltre, saranno alimentati al 100% da energia rinnovabile. Grazie alla sinergia tra le due aziende, si estenderà la rete di ricarica interoperabile di Telepass, aumentando al contempo la visibilità del network Atlante. In questo modo si contribuirà alla crescita della mobilità sostenibile in Italia, con servizi sempre più smart e orientati al cliente.
L’obiettivo di Telepass è quello di offrire un sistema completo e capillare di servizi per la mobilità, garantendo risparmio di tempo e facilità d’uso, in linea con una visione sempre più green. “L’integrazione delle stazioni di ricarica di Atlante nel nostro ecosistema di mobilità ci consente di ampliare l’offerta per i nostri clienti e promuovere uno stile di vita più sostenibile, soprattutto nelle città più inquinate e trafficate”, ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales and Marketing Officer di Telepass. “Grazie a questa partnership, Telepass offre accesso a una delle reti di ricarica elettrica interoperabili più estese d’Italia, con oltre 40.000 punti di ricarica attivi.” Anche Gabriele Tuccillo, CEO di Atlante Italia, ha sottolineato l’importanza dell’accordo: “L’integrazione del network Atlante nell’App Telepass semplifica ulteriormente il processo di ricarica per i guidatori di veicoli elettrici, offrendo soluzioni sempre più accessibili ed efficienti.”