A Molfetta 170 bambini a scuola di sicurezza stradale con l’Aci

Un poliziotto, un semaforo e i cartelli stradali. Così i piccoli della scuola primaria del comprensorio San Giovanni Bosco di Molfetta diretto da Maria Tiziana Santomauro, hanno trascorso una giornata nel segno della sicurezza stradale. Una giornata completamente in presenza durante la quale 170 bambini di I, II e III elementare si sono confrontati con gli esperti dell’Aci sulle tematiche legate alla strada e non solo.

“Attraverso un percorso adatto alla loro età – spiega la docente di Educazione civica, Carmela Balacco – hanno appreso l’importanza della sicurezza anche in auto. L’uso dei seggiolini e delle cinture di sicurezza. Sono state ore molte interessanti: attraverso il gioco e la proiezione di video i bambini hanno potuto approfondire una tematica molto importante come quella della sicurezza.

Gli esperti di Aci, quindi, sono tornati in presenza per raccontare ai più piccoli l’importanza delle regole da seguire sulla strada. “Sono questi momenti molto preziosi – ha proseguito la docente . Abbiamo bisogno di formarli attraverso questi percorsi che hanno lo scopo di trasmettere loro maggiore consapevolezza sui pericoli della strada. Un giorno – conclude – saranno giovani più attenti e rispettosi. E’ questo quello che speriamo per loro”.

Leggi il precedente

Auto sempre più elettriche e nuove station wagon: le novità dell’estate 2022

Leggi il successivo

Benzina torna a salire, senza taglio 30 cent è record. Codacons: “Stangata”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *