Foto da homegreenhomeblog.com
A partire dal 2025, dieci anni rispetto a quanto previsto dal divieto di produzione di auto a benzina o diesel, la casa automobilistica Jaguar venderà solo auto elettriche. Obiettivo, approcciarsi in maniera innovativa al futuro verso orizzonti sempre più sostenibili, anticipando i tempi rispetto a quello che è un tema fondamentale.
La decisione arriva in seguito a diverse novità apportate nel corso degli anni supportate soprattutto da tecnologie pioneristiche. Un esempio è quello della collaborazione tra Jaguar Land Rover con Pramac, realtà attiva nel settore dell’energia, con la quale è stata creata un’unità portatile di stoccaggio dell’energia a zero emissioni. Ma non solo, sono diverse infatti le strategie già attuate da Jaguar che vuole anticipare i tempi e portarsi avanti, anche per sensibilizzare i propri clienti.
A partire dal 2025, pertanto, tutti i veicoli Jaguar e Land Rover, saranno elettrici e saranno prodotti sulla piattaforma software-defined, Nvidia Drive. Quest’ultima offrirà una vasta gamma di sicurezza attiva, sistemi di guida e parcheggio automatizzati e, infine, sistemi di assistenza alla guida.