Nasce il brand EMC, a settembre nelle concessionarie il primo suv

E’ un nuovo brand ed è tutto italiano. O quasi. Da ora in poi Eurasia Motor Company sarà per tutti EMC, un nuovo marchio nostrano già pronto a sfidare il mercato con un primo Suv battezzato Wave 3. Lungo 4,4 metri per 1,80 di larghezza, lo Sport Utility viene in realtà prodotto dall’azienda cinese Yibin KAIYI Automobile, fondata nel 2014 e i cui principali azionisti sono lo Stato e Chery Automobile. Una volta arrivate in Italia, a Eurasia il compito di installare l’impianto GPL sviluppato a sua volta da BRC. Per il momento, spiega il Presidente di EMC Federico Daffi, l’obiettivo di vendite è di circa 1500 pezzi l’anno.

Il C-Suv italocinese viene proposto in due versioni, entrambe bi-fuel benzina/GPL: la prima con motore 1.5 aspirato da 113 Cv abbinato ad un cambio manuale a 5 rapporti, la seconda con un 1.5 turbo da 147 Cv abbinato a un cambio automatico CVT utilizzabile anche in modalità sequenziale a 9 rapporti. L’autonomia totale fra benzina e GPL – promette la casamadre – è di oltre 1000 km, mentre tutto è rigorosamente di serie. Il prezzo è facile da ricordare: 22mila euro per la 113 Cv, 24.400 per la versione più potente da 147 Cv.

(Foto da sito ufficiale EMC)

Leggi il precedente

Gomme senza aria, ecologiche e innovative: in commercio dal 2024

Leggi il successivo

Mobilità, gli italiani preferiscono “ancora” le auto a benzina alle elettriche: il sondaggio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *