Torna Ruote nella Storia, raduno nazionale di auto d’epoca: appuntamento a Gioia del Colle. Aperte le iscrizioni

L’Automobile Club Bari Bat è lieto di presentare la tappa di Ruote nella Storia – Gioia Federiciana, raduno nazionale dedicato ai cultori e ai possessori di auto d’epoca promosso da ACI Storico, Club ACI Storico Targa Puglia. Ruote nella Storia attraversa lo stivale con un calendario di giornate a bordo di vetture di valore storico alla scoperta dei borghi più significativi del nostro Paese. Ruote nella Storia è anche un format televisivo con ACI Storico Magazine, trasmesso sulle reti televisive nazionali tra le quali Aci Sport Tv sul canale 22B di Sky, che raccoglie e proietta le immagini più belle di ciascuna tappa. con l’obiettivo di mettere in risalto il territorio nazionale, i suoi splendidi borghi e le auto che hanno fatto la storia dell’automotive mondiale.

La tappa in Puglia – Gioia del Colle

Per ospitare l’evento, è stata scelta la splendida cittadina di Gioia del Colle. Il programma delle giornate, organizzate con il patrocinio del Comune di Gioia del Colle e la collaborazione del Club ACI Storico Targa Puglia, prevede per sabato 17 alle ore 17:00 presso la Sala Convegni del Comune una tavola rotonda sul tema: “Mobilità e Sicurezza Stradale”. Domenica 18, in piazza Plebiscito, dalle ore 08:45 ci sarà l’accoglienza dei partecipanti e, dalle ore 10, la visita al Castello Svevo. Alle 11 le auto partiranno in corteo per passare davanti ai luoghi più particolari del territorio ed in particolare il Parco Archeologico di Monte Sannace. Il pranzo è previsto presso l’Agriturismo Pedone dove si potranno apprezzare i sapori genuini di una volta.

Il Regolamento 

– Il percorso avrà una lunghezza complessiva di Km 20 e sarà descritto nel foglio itinerario presente nel regolamento completo. La partenza sarà data a Gioia del Colle (BA) con inizio dalle ore 11.00 e l’arrivo a Masseria Pedone entro le ore 13.00. La manifestazione si svolgerà su strade aperte al traffico.

– Sono ammesse tutte le vetture storiche immatricolate fino al 31.12.1990 autorizzate alla circolazione su strada aperta al traffico. Le vetture con targa “prova” non saranno ammesse.

– Per ogni vettura si potrà iscrivere un equipaggio formato da una o più persone; potranno condurre la vettura soltanto gli iscritti in possesso della patente di guida.

– Le iscrizioni, da inviare a AUTOMOBILE CLUB BARI BAT, accompagnate da una tassa di iscrizione di Euro 50,00 si chiuderanno in data 8 Settembre 2022.

– I partecipanti dovranno presentarsi, nella località, nella data e negli orari previsti dal programma, per l’espletamento delle seguenti formalità: controllo dei documenti di ammissione (patente di guida, documenti del veicolo}: identificazione delle vetture iscritte; acquisizione dichiarazione di efficienza e conformità della vettura. A tutti gli iscritti verrà data in omaggio una tessera AciStorico

 

Leggi il precedente

Turismo, dalla natura incontaminata agli eremi antichi: ecco la Valle dell’Orfento

Leggi il successivo

Bari, nuovi orari per gli uffici Aci di via Ottavio Serena

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *