Luceverde 2.0: il sistema di infomobilità Aci si evolve grazie all’intelligenza artificiale

Il network di infomobilità Luceverde dell’Automobile Club d’Italia si rinnova per offrire nuovi servizi a vantaggio degli automobilisti, dei pendolari e più in generale di chi si muove. L’obiettivo prioritario è favorire una mobilità più sicura, sostenibile e inclusiva. Le principali novità di Luceverde 2.0, già operative, sono:  servizi di notiziario personalizzato con notifiche sul percorso elaborato grazie a tecniche avanzate di intelligenza artificiale; interazione vocale touchless con i dispositivi mobili per garantire l’inclusione sociale; integrazione con Apple Car Play ed Android Auto per una guida sempre più responsabile; ricerca georeferenziata di colonnine di ricarica, parcheggi e stazioni di rifornimento.

Per velocizzare il percorso di adesione  di Luceverde è stato aggiornato anche il form di adesione al network per le emittenti radiofoniche e le Amministrazioni locali. Luceverde diffonde news e aggiornamenti sulla viabilità urbana di 28 città con 520 notiziari trasmessi ogni giorno da più di 160 radio locali aderenti al circuito.

“Luceverde è uno strumento strategico per l’efficientamento degli spostamenti, la mobilità sicura e la salvaguardia ambientale – dichiara il Presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani – e garantisce qualità, attendibilità e puntualità delle informazioni con il know how dell’ACI che ha contribuito alla nascita e allo sviluppo dell’infomobilità in Italia”.

“L’obiettivo è quello di sfruttare al massimo le tecnologie più innovative per rendere più semplici e sicuri gli spostamenti dei cittadini – afferma Geronimo La Russa, Presidente di ACI Infomobility – evitando ogni tipo di distrazione alla guida. Grazie alle nuove funzionalità sviluppate, le informazioni e i servizi erogati sono oggi accessibili con un semplice comando vocale, in auto come a casa”. Luceverde è anche un sistema online con app, siti, canali social, web radio e un contact center che risponde al numero verde 800.18.34.34.

Leggi il precedente

Sicurezza stradale e Aci, al via il nuovo anno di formazione nelle scuole: “Educhiamo alla consapevolezza delle proprie azioni”

Leggi il successivo

Le auto più verdi secondo Green Ncap: ecco i risultati della settima serie di test 2022

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *