Turismo, da Bilbao a Madrid: ecco i mercatini di Natale più belli della Spagna

Il Natale è alle porte, mancano infatti ormai pochi giorni ad una delle notti più attese dell’anno che sa allietare, con la propria magia, grandi e piccoli. Ma la sua atmosfera non si ferma solo ad una giornata, ci sono infatti località in cui per settimane si tengono dei mercatini caratteristici che vale la pena visitare almeno una volta nella vita. È il caso della Spagna, luogo ricco di città e paesini da esplorare, soprattutto nel periodo natalizio. Ecco qui i più nei mercatini natalizi da visitare in Spagna.

Tra le città da visitare, non può mancare Madrid dove ogni anno, già dal 27 novembre fino al 31 dicembre si tiene il Mercado de Navidad di Plaza Mayor. Si tratta di un mercato molto grande, aperto sino alle 21.30 di sera, con circa 100 bancarelle. La peculiarità di questo mercato è la presenza di bancarelle pregne delle tradizioni spagnole, è il caso di quelle dedicate nello specifico ai giocattoli per il Dia de Los Santos Inocentes, il 28 dicembre.

Un altro mercato da non perdere il Santo Tomas a Bilbao. Qui sarà possibile incontrare agricoltori e allevatori pronti a vendere il proprio cibo tradizionale, tra cui i Talos con chorizo. Questo mercato prende il via a partire dal 21 dicembre e resta per tutto il periodo natalizio, ragion per cui lo si potrebbe visitare anche pernottando per due giornate. Da non perdere poi, c’è sicuramente anche la Fira de Santa Llucia a Barcellona. Si tratta di un mercato che ha radici molto antiche che si tiene ogni anno davanti a una cattedrale gotica, ragione in più per soffermarsi a visitarlo. Nelle vicinanze sarà possibile visitare anche il Museo Diocesano di Arte Religiosa. Peculiarità del mercato, sicuramente, i dolci tradizionali.

Infine, da non perdere c’è Siviglia, luogo in cui, a Plaza Nueva, si tiene ogni anno un mercato molto particolare. Si riuniscono in particolare circa 72 artigiani che metteranno in mostra i propri prodotti fatti a mano. L’atmofera qui, complici le decorazioni e le luci, compresi i lampioni ricoperti di ghirlande, è davvero magica.

Visitare questi mercati non solo potrà essere occasione per tuffarsi nella magia del Natale, ma sarà anche occasione per visitare delle località spagnole ricche di scorci e spiragli caratteristici.

Leggi il precedente

ACI, parte la vendita dei biglietti delle gare di Formula 1 a Monza e Imola

Leggi il successivo

Mobilità, in Toscana si pensa di anticipare di due anni lo stop al diesel: la proposta

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *