Mobilità, ricariche auto elettriche: via all’accordo tra Plenitude, Bmw e Be Charge sulle tariffe

Foto di Motorionline

Ha preso il via ufficialmente l’accordo tra Plenitude (Eni), Be Charge e Bmw Italia che permetterà di sviluppare nuove offerte per le ricariche delle auto elettriche. Si tratta di un passo importante, soprattutto per quanto concerne l’aspetto ambientale in quanto amplierà la possibilità di usufruire del servizio avvicinando sempre più persone al mondo delle auto elettriche.

In particolare, Plenitude e Bmw Italia offriranno, tramite l’App Be Charge una tariffa a consumo dedicata su tutta la rete nazionale di ricarica Plenitude + Be Charge oltre a una promozione sui punti di ricarica co-brandizzati a tutti i clienti Bmw o Mini che possiedono un’auto elettrica. Nell’ambito della collaborazione è prevista anche l’individuazione di aree in cui installare nuovi hub di ricarica.

“Lo sviluppo della mobilità elettrica è un tassello importante della nostra strategia a sostegno della transizione energetica – ha commentato Stefano Goberti, amministratore delegato di Plenitude – siamo quindi lieti di mettere a disposizione di Bmw e Mini la nostra rete di infrastrutture di ricarica elettrica, tecnologicamente avanzata e in continua espansione, che ad oggi conta oltre 14.000 punti di ricarica e che sarà ampliata sia in Italia che in Europa sino a circa 30.000 punti entro il 2025” – ha concluso. Parole a cui fanno eco quelle del presidente e amministratore delegato di Bmw Italia, Massimiliano Di Silvestre.

“Il progetto testimonia la nostra volontà di promuovere la cultura della mobilità elettrica non solo con un’offerta di prodotti straordinaria (15 modelli già in produzione dalla fine del 2022) – ha sottolineato – ma anche attraverso il contributo al tema delle infrastrutture di ricarica e i servizi connessi che resta nodale, soprattutto nel nostro Paese. È un segno di attenzione e supporto ai nostri clienti che stanno facendo una chiara scelta di mobilità a emissioni zero” – ha concluso.

Foto repertorio, di Motorionline

Leggi il precedente

Auto usate: -7,7% nel 2022, diesel le preferite

Leggi il successivo

Turismo, dai vicoli ricchi di arte e cultura alla vista mozzafiato: ecco Polignano a Mare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *