Diciotto mesi di… “Diversa-Mente in sicurezza”: giornata finale a Barletta (VIDEO)

Si è concluso questa mattina dopo un anno e mezzo di lavoro sul territorio della Bat, il progetto “Diversa-Mente in Sicurezza”. Il progetto finanziato dal Dipartimento delle Politiche Antidroga  e nato dalla stretta collaborazione tra l’Amministrazione Comunale di Barletta (settori welfare e Polizia locale), Prefettura e Automobile Club, è stato finalizzato a prevenire e contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale correlata all’uso di alcol e droga alla guida.

La Polizia di Stato, unitamente all’Associazione Nazionale Polizia di Stato della Città dell’Eraclio, ha collaborato alla realizzazione della progettualità in argomento, attraverso specifici eventi volti a sensibilizzare tutti i cittadini federiciani sui rischi legati alla guida sotto l’effetto di alcool e sostanze stupefacenti. Alla cerimonia hanno partecipato, unitamente ai rappresentati dell’ Amministrazione Comunale locale e della Prefettura, i Dirigenti del Commissariato di Barletta e della Sezione Polizia Stradale BAT, personale ANPS, delegazioni degli istituti scolatici superiori, della Polizia Locale e dell’Automobile Club Bari-Bat.

E’ stato, inoltre, tracciato un bilancio delle attività e dei risultati conseguiti attraverso i molteplici interventi formativi, informativi, psico-educativi, giuridici e sociologici svolti. Durante la cerimonia, infine, sono stati premiati i vincitori del contest scolastico a tema (il liceo classico Casardi, lo scientifico Cafiero e il Cassandro Fermi Nervi) e, nell’occasione, l’Amministrazione Comunale della Città dell’Eraclio ha donato due etilometri, omologati al rilevamento delle violazioni al Codice della Strada, al questore della Bat Alfredo Fabbrocini. Un gesto simbolico che rimarca la stretta collaborazione tra istituzioni sensibilizzando, al tempo stesso, la cultura della lotta e prevenzione dei sinistri stradali legati all’abuso di alcool e stupefacenti.

Leggi il precedente

Colonnine elettriche, l’analisi Ref: “Tanti ostacoli da superare”

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *