Un incontro con i protagonisti impegnati sul territorio per ricordare tutti gli obiettivi raggiunti e rilanciare le nuove sfide del futuro. È quanto avvenuto questa mattina nella sede dello Sporting Club di Trani, dove il presidente dell’Ac Bari-Bat, Francesco Ranieri e il direttore Maria Grazia De Renzo hanno incontrato tutti i delegati delle due province per un confronto informale e costruttivo sul lavoro svolto durante gli anni dell’attuale presidenza.
Un quadriennio che, come raccontato dallo stesso presidente Ranieri, si è svolto nella continuità dei traguardi pregressi e con l’indispensabile confronto su quanto ci fosse ancora da migliorare: “Chi mi ha preceduto ha lasciato un Ente sano e in crescita e, con l’impegno di tutti, l’A.C. Bari-Bat ha continuato a crescere sino a superare la soglia di oltre 23.000 soci – ha spiegato il presidente – In questi anni ho avuto conferma tangibile che questo A.C. è apprezzato a livello nazionale per la sua grande operosità sul territorio e per la continua e proficua produzione associativa”.
Operosità che è proseguita anche nel periodo più buio conseguente all’emergenza sanitaria da Covid-19, che nonostante lo stop a molti dei servizi offerti ai soci, ha visto l’Automobile Club Bari-Bat puntare sulla comunicazione con l’apertura del nuovo quotidiano online AciPocket. “Se continuiamo ad essere compatti come sempre, riusciremo a portarci alle spalle questo periodo difficile – ha proseguito Ranieri, concludendo il suo intervento con il ringraziamento al direttore, ai membri del Consiglio Direttivo e a tutti i delegati per il sostegno ricevuto – Sono certo che il nostro cammino proseguirà proficuamente nel prossimo mandato con il vostro sostegno e con il consueto confronto costruttivo dal quale non mi sono mai sottratto”.
Un intervento, quello di Francesco Ranieri, a cui ha fatto seguito un indirizzo di saluto da parte di Paolo Piccinno, membro del Consiglio Direttivo dell’Aci Bari-Bat e, ancora, un discorso motivazionale e incoraggiante da parte del direttore Maria Grazia De Renzo: “Vorrei lasciarmi questo difficile momento di emergenza sanitaria alle spalle – ha esordito il direttore – ma devo dire che in questi duri mesi di lockdown ho sentito tutto il gruppo particolarmente vicino a me e alla dirigenza: questo mi rende orgogliosa e mi aiuta ad andare avanti, con la speranza che anche voi sentiate ogni giorno il mio affetto. L’Aci Bari-Bat è una squadra, dove non contano solo i numeri. Questa giornata ci serve per mettere un punto e andare a capo rispetto agli scorsi mesi, per ripartire più uniti di prima, più dinamici di prima”.
Parola anche al neo-direttore del Pubblico Registro Automobilistico di Bari, Paolo De Facendis, che ha parlato di una rinnovata sinergia tra il PRA e l’Ac Bari-Bat, incentrata sulla collaborazione e sulla circolarità dell’informazione. Spazio poi all’approfondimento sul supporto di tipo informatico alle attività delle delegazioni, con l’intervento dell’account Nicola De Marco e alle nuove attività di comunicazione, nonché alla presentazione del quotidiano online AciPocket, durante l’intervento di Guido Barbone, amministratore delegato di Bit Recall, società editrice della testata dell’Aci Bari-Bat.