Gli scienziati tedeschi eleggono il prodotto più innovativo del mercato auto: è Porsche Taycan

Grazie ai suoi 27 nuovi elementi tecnologici, Porsche Taycan è stata giudicata il prodotto più innovativo presente sul mercato automobilistico dagli scienziati del Centro di gestione automobilistica (Cam) presso l’Università di scienze applicate di Bergisch Gladbach. In particolare, a contribuire al riconoscimento da parte dell’istituto scientifico che si occupa di consulenza strategica e ricerca empirica in ambito automobilistico, sarebbero l’architettura a 800 Volt, la trasmissione a due velocità sull’asse posteriore, la più elevata potenza di recupero (fino a 265 kW) e il miglior coefficiente aerodinamico della sua categoria (da 0.22).

“Ci fa molto piacere che la nostra prima sportiva a trazione esclusivamente elettrica sia riuscita a collocarsi così velocemente ai vertici della classifica dei modelli innovativi valutati dalla giuria del premio AutomotiveInnovations – ha dichiarato Oliver Blume, presidente del Consiglio di amministrazione di Porsche – Si tratta di una ulteriore e graditissima conferma della forza innovativa della nostra casa automobilistica e dello spirito pionieristico che caratterizza Porsche”.

Blume ha precisato che la nuova vettura è stata realizzata grazie al lavoro di un nuovo team e che, contestualmente, è stato costruito uno stabilimento a impatto zero. “Le innovazioni tecniche, come ad esempio la nostra architettura a 800 Volt che ha ottenuto il riconoscimento, consentono tempi di ricarica brevi – prosegue il preisente del CdA Porsche – La trasmissione a due velocità montata sull’asse posteriore garantisce un’esperienza di guida unica. Abbiamo avuto riscontri estremamente positivi sia a livello di portafoglio ordini sia da parte dei clienti”.

Foto da Pixabay

Leggi il precedente

Mobilità, cresce la cultura dell’auto personale, soprattutto se ecologica

Leggi il successivo

Il 60% dei veicoli in circolazione in Italia è obsoleto: i dati di Unrae

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *