Rc Auto al minor costo: i vantaggi di affidarsi ai professionisti del settore

Foto: lautomobile.aci.it

Ciascuno di noi è destinatario, ogni giorno, di una molteplicità di messaggi pubblicitari accattivanti. Ciò vale anche per i prodotti di tipo assicurativo, per cui spot televisivi, banner sul web o cartelloni stradali ci consigliano l’acquisto della polizza più economica per la copertura Rc Auto. Tuttavia, scegliere e acquistare un prodotto assicurativo è molto più complesso di quello che appare e presuppone conoscenze specifiche e approfondite, nonché valutazioni che non possono basarsi sul mero fattore del prezzo. 

“In questo campo è troppo facile trovarsi nella situazione di aver sottoscritto un contratto assicurativo che è paragonabile ad una scatola vuota – spiega Antonio Manieri, agente della Sara Assicurazioni Bari Centro – risparmiare è l’obiettivo di tutti, ma ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si è trovato a cercare di capire qualcosa riguardo un contratto assicurativo ed è inutile nascondere il senso di frustrazione che è facile provare nel constatare che non è materia così semplice. Una polizza – prosegue – è fatta dell’ammontare di un premio, ma anche di garanzie, norme e condizioni: in questo senso è fondamentale il ruolo dell’intermediario assicurativo, che è un professionista della consulenza e che traduce e sintetizza i contenuti oggetto di sottoscrizione, anche per mezzo di esempi, spiegazioni e riconduzioni alla specifica esigenza del cliente”. 

Si tratta di passaggi fondamentali, che non avvengono quando la sottoscrizione di un contratto assicurativo è condotta tramite portali web che assicurano solo il massimo del risparmio e per i quali, invece, l’ideale è sempre avvalersi di un professionista di fiducia, in grado di essere al fianco del cliente non solo in fase di vendita del prodotto ma anche e soprattutto, in fase di gestione di un eventuale sinistro. 

Foto: lautomobile.aci.it

Leggi il precedente

Storia dell’automobilismo sportivo in Puglia: le prime 4 edizioni della Coppa Selva di Fasano 

Leggi il successivo

Mobilità, nel 2025 le auto elettriche saranno più economiche dei veicoli tradizionali

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *