Si è spento all’età di soli 60 anni, Fausto Gresini, ex pilota motociclistico, dirigente sportivo e manager dell’omonima scuderia di moto. Gresini, originario di Imola, è stato due volte campione del mondo nella classe 125cc, nel 1985 e nel 1987. Ritiratosi dalle corse alla fine della stagione 1994, aveva fondato il team Gresini Racing.
L’ex pilota aveva contratto il Coronavirus e, da circa due mesi, era ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna. Questa mattina la notizia della sua scomparsa, diffusa tramite il canale Twitter proprio dal suo team: “La notizia che non avremmo mai voluto darvi e che siamo costretti a scrivere. Dopo due mesi di lotta al covid, Fausto Gresini ci lascia con 60 anni appena compiuti, Ciao Fausto”.
E lo stesso saluto “Ciao Fausto” si legge quest’oggi sulla pagina Instagram del campione Loris Capirossi, grande amico di Gresini con cui, nella prima metà degli anni ’90, aveva fatto coppia in classe 125. E, ancora, cordoglio da parte dei Carmelo Ezpeleta, Ceo di Dorna Sports, società organizzatrice del motomondiale: “Sono profondamente addolorato – dice – era un ottimo amico. Dal campione del mondo Casey Stoner a Giacomo Agostini, tantissime sono le personalità di spicco del mondo del Motorsport che si stringono, oggi, al dolore della famiglia.