
Nello scorso fine settimana, la Federazione Sportiva ACI ha dato ufficialmente il via alla stagione agonistica tricolore dell’automodellismo dinamico RC 2021. Si è svolta infatti, sulla pista indoor RC Landia di Scandiano, la prima prova del Campionato Italiano ACI 1/10 Elettrico (EP). Buona l’affluenza di piloti, che hanno potuto apprezzare una serena competizione nel pieno rispetto dei regolamenti federali, dei protocolli di sicurezza sanitaria e delle norme Nazionali vigenti.
Nella categoria TC Modified, Gabriele Berselli ha guadagnato il primo posto davanti a Federico Barbieri e Mattia Collina. Nella TC Stock, Denny Giacomelli ha dominato la classe davanti a Luca GIovannoni e Diego Locatelli. Nella Formula F1, Bryan Ferrara ha vinto il primo turno davanti a Luca Tassinari e Simone Pavanello.
In FWD è stato Guido Carbognani a conquistare la vittoria davanti a Enrico Rabitti e Filippo Claudio Venturelli. Infine, nella classe GT 21.5, è Andrea Tonini a salire sul podio più alto davanti ad Ambrogio Vender e Denny Giacomelli. Appuntamento con la seconda prova del Campionato Italiano (1/10 elettrico) il 12 e 13 giugno presso la pista outdoor del Minicar di Fontanellato (PR). Sulla pagina facebook dell’automodellismo dinamico rc ACI, tutte le immagini dei vincitori.
(Foto: Acisport.it)