Auto, Ferrari accoglie passaggio a elettriche: “Pronti a nuove partnership strategiche”

Anche la casa automobilistica modenese, Ferrari, è pronta al passaggio ai motori elettrici. E’ quanto dichiarato dal presidente John Elkann il quale ha specificato di voler mantenere la sua leadership anche nel mercato delle supercar. Nel tentativo di non farsi trovare impreparati, la casa automobilistica italiana ha infatti annunciato di essere pronta a lanciare (nel 2025) la prima supercar a zero emissioni.

Un filone a cui, giorno dopo giorno, dopo il divieto da parte dell’Unione Europea della vendita di nuove auto a benzina e a diesel, si stanno unendo diverse case automobilistiche. In particolare, a partire dal 2035, l’intero comparto dovrà allinearsi per affrontare la sfida della transizione. Obiettivo, contribuire ad invertire una tendenza che nel corso degli ultimi anni ha impattato negativamente sul fronte ambientale.

“Accogliamo con favore il nuovo regolamento – ha commentato Elkann –  l’opportunità offerta dall’elettrificazione, dall’elettronica e da altre tecnologie disponibili ci consentirà di realizzare prodotti ancora più distinti e unici” – ha concluso. Dello stesso avviso è il nuovo Ceo, Benedetto Vigna: “Riteniamo che all’interno del settore e, cosa più importante, al di fuori del nostro settore, trarremo grandi benefici dalle partnership e dai programmi congiunti” – ha commentato.

Si tratta, di fatto, di un grande passo per moltissime aziende e case automobilistiche alle quali non solo toccherà allinearsi alle nuove normative, ma servirà rivedere quanto fatto sino ad oggi con l’obiettivo di stravolgere un comparto che da anni segue la via tradizionale.

Leggi il precedente

Estate 2021, tutti i giorni di chiusura della sede centrale e delle delegazioni dell’Ac Bari Bat

Leggi il successivo

Turismo, un viaggio tra storia e leggenda: ecco le grotte di Zinzulusa

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *