Foto: www.bmw.it
La casa automobilistica tedesca Bmw ha annunciato che, attualmente, il mercato cinese è per lei quello più interessante, in virtù della sua rapida crescita. A dichiararlo, in particolare, è stato Frank Van Meel, vicepresidente senior della linea di prodotti di lusso Bmw, nel corso dello show di settore Mobility a Monaco.
Secondo Van Meel considerando il volume nel mercato locale con i partner di Bmw, la produzione locale e la base di fornitori in Cina, si può affermare senza ombra di dubbio che il mercato cinese è in forte crescita per la società bavarese. In particolare, l’azienda apprezza l’efficienza con la quale il mercato dell’auto in Cina ha affrontato la pandemia da Covid19, tanto da essere il primo al mondo nella ripresa. “Questo è stato un fattore positivo che ha permesso al mercato di continuare a crescere ulteriormente”, ha aggiunto il dirigente.E, in effetti, le cifre precedentemente rilasciate dal
Gruppo Bmw mostrano che nella prima metà di quest’anno l’azienda di Monaco ha ottenuto risultati brillanti in Cina, consegnando più di 467mila veicoli dei marchi Bmw e Mini ai clienti cinesi. Il dato segna un aumento del 41,9% su base annua, battendo un nuovo record rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Nel tentativo di diventare “la casa automobilistica più sostenibile del mondo”, l’amministratore delegato (Ceo) del Gruppo Bmw Oliver Zipse ha presentato all’Iaa Mobility la Bmw i Vision Circular, una concept car il cui obiettivo è un veicolo ottimizzato per i cicli chiusi che raggiunga il 100% di utilizzo di materiali riciclati e che a sua volta possa essere completamente riciclato.
Foto: www.bmw.it