Ambiente, nuova sinergia tra Audi e Confindustria per la mobilità sostenibile

Foto da homegreenhomeblog.com

Audi e Confindustria insieme per soluzioni che vedano al centro la mobilità sostenibile e d’impresa. L’accordo, in particolare, è stato firmato nel 2019 , ma entra ora nel vivo. Tra gli obiettivi, oltre alla creazione di servizi e soluzioni commerciali in esclusiva, c’è anche la volontà di guardare al futuro dell’automotive e dunque, della transizione ecologica.

La collaborazione prevede dunque una sinergia su molti fronti, tra questi la ricerca di soluzioni da mettere in campo come l’utilizzo del ciclo chiuso dell’acqua e dell’alluminio, ma anche il riciclo delle plastiche, la logistica green, in un percorso che porterà Audi, entro il 2030, all’utilizzo esclusivo di fonti rinnovabili e alla carbon neutrality di tutte le attività produttive entro il 2050.

Nello specifico, l’intesa stipulata fra Audi e Confindustria avrà al proprio servizio anche vantaggi dedicati alle imprese, tra cui formule di leasing e di noleggio, pensati per gli associati al fine di proseguire il percorso di crescita e sensibilizzare sempre più utenti ad una nuova prospettiva in merito al settore dell’automobilismo.

Leggi il precedente

Mobilità sostenibile, entro il 2024 i primi bus Flixbus ad idrogeno su lungo raggio

Leggi il successivo

Aci, Green Ncap: le auto più verdi. Massimo punteggio per le elettriche Lexus e Nissan

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *