Aci Bari Bat al fianco degli studenti per una guida sicura ed ecosostenibile

Quanto è importante una guida sicura ed ecosostenibile? A rispondere a questa domanda ci ha pensato oggi l’Aci con un evento “Drive eco be positive” promosso nell’istituto tecnico commerciale Colamonico di Acquaviva, nell’ambito della Settimana europea della mobilità sostenibile. L’evento è stato organizzato grazie alla collaborazione della  nuova autoscuola del network Ready2go “Guidare” di Mimmo Maselli.

La guida diviene più sicura quando lo stile è adeguato alle condizioni del traffico, del veicolo e soprattutto quando si ha migliore conoscenza delle tecnologie volte all’incremento della sicurezza e della ecologia di cui i veicoli moderni sono sempre più dotati.
A tal fine l’incontro formativo  ha previsto un approfondimento tematico sui sistemi ADAS (Advance Driver Assistance Sistem) presenti sui veicoli di nuova generazione e inoltre sono state divulgate   nozioni sulla “psicotecnica alla guida”.

“L’educazione alla sicurezza stradale deve partire necessariamente dalle scuole – commenta il direttore dell’Aci Bari Bat, Maria Grazia De Renzo – appuntamenti come quello di oggi sono fondamentali per formare cittadini consapevoli. Non dimentichiamo mai che l’educazione stradale è una parte importante della convivenza civile”.

Leggi il precedente

Comunicato stampa Aci Storico

Leggi il successivo

Primo trofeo di Motorterapia all’Autodromo del Levante

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *