Aci Bari-Bat e Fase2 dell’emergenza: intervista al direttore Maria Grazia De Renzo

“Fin dai primi giorni di questa emergenza sanitaria, l’automobile Club Bari-Bat si è attivata per la tutela dei suoi lavoratori tramite processi di smartworking e si è posta al fianco di tutti i suoi soci, con la piena consapevolezza che, in un momento difficile come questo, le persone hanno bisogno di sentire la Pubblica Amministrazione quanto mai vicina”. A parlare è Maria Grazia De Renzo, direttrice dell’Aci Bari-Bat, ospite quest’oggi della trasmissione Mattino Norba, dove ha fatto il punto sulla gestione dell’attuale situazione di crisi per i settori dell’automobilismo e della mobilità in genere.

La direttrice ha ricordato che Aci Italia ha attivato un numero verde (800.18.34.34) a cui i soci possono rivolgersi per qualsiasi richiesta relativa alle pratiche automobilistiche e ai bolli e che sul territorio è attiva una fitta rete di delegazioni che conta un punto Aci in quasi ogni comune delle province Bari e Bat. In un periodo in cui è fondamentale limitare gli spostamenti delle persone, tuttavia, Aci Bari-Bat punta sulla comunicazione online, grazie ad una fervente attività dei canali social ufficiali e la puntuale informazione del quotidiano online AciPocket.

Presenza costante e attività, dunque, in attesa di conoscere i provvedimenti governativi per la cosiddetta Fase2 dell’emergenza, per la quale si prevede la riapertura degli uffici territoriali dell’Automobile Club, dove massima sarà l’attenzione al rispetto delle norme di prevenzione del contagio: “In Puglia non è stato previsto il rinvio del pagamento della tassa automobilistica” – ha dichiarato la direttrice De Renzo – “per cui invitiamo tutti i soci a procedere con calma e buon senso nelle operazioni di pagamento. Il rischio principale è rappresentato dalle code e dagli assembramenti nei nostri punti e ciò è un’eventualità da scongiurare”.

Intanto, in merito a tutte le altre attività presenti nell’agenda di Aci Bari-Bat, Maria Grazia De Renzo sottolinea l’impegno profuso affinché i calendari siano rispettati, seppur con inevitabili modifiche delle modalità di azione: il riferimento è, in particolare, al concorso per le scuole sul tema della sicurezza stradale, che ha subìto variazioni nelle modalità di presentazione degli elaborati ma che può rappresentare un aiuto allo svolgimento delle attività che i docenti possono fare con i propri studenti, seppur da remoto. Ancora incerto, invece, il futuro della prossima edizione dello Slalom dei Trulli, gara automobilistica facente parte del campionato nazionale, per la quale si attende di conoscere informazioni in merito alla nuova data di svolgimento. Infine, spazio alla creatività sul tema delle auto storiche, con un contest dal titolo Io Resto In Garage, che sarà presentato nei prossimi giorni sui canali social dell’Aci Bari-Bat.

 

Leggi il precedente

Calo del petrolifero: sulla rete italiana, il costo della benzina resta stabile

Leggi il successivo

ACI Sport lancia i primi due campionati virtuali E-SPORT

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *