ACI Sport si adegua allo stop delle corse in pista proponendo ben due campionati virtuali nei quali i sim driver si sfideranno in un programma basato su sei appuntamenti, pronti a contendersi il titolo italiano della GT E-Sport e della F3 E-Sport.
Mediante l’utilizzo della piattaforma IRacing, già testata nel corso del 2019, i sim driver faranno virtualmente il giro del mondo toccando il Brasile per la seconda tappa di Interlagos, prima di spostarsi in Canada (Montreal), poi sul circuito di Spa-Francorchamps, quello di Suzuka ed infine tornare in Italia, a Imola. Le auto disponibili per i partecipanti saranno: Audi R8 LMS, BMW Z4, Ferrari 488, Ford GT, McLaren MP4-12C e la Mercedes AMG.
Il 27 aprile sarà la data di debutto per il campionato italiano virtuale di Gran Turismo, mentre la settimana successiva, il 4 maggio, toccherà alla Formula 3.
L’unico requisito per partecipare è la maggiore età; ACI ha messo in palio la partecipazione al 17esimo Supercorso Federale ACI Sport, diviso tra test valutativi e attività in pista.