I 5 itinerari estivi preferiti dagli automobilisti italiani

Attraverso un sondaggio chiamato “Le abitudini degli automobilisti in viaggio”, automobile.it ha individuato i trend estivi inerenti agli automobilisti in viaggio per il 2020, analizzando un campione di 600 persone.

Sono stati individuati i 5 itinerari preferiti dagli automobilisti per quest’anno:

1. Sardegna Coast to Coast

Il  tour coast to coast della Sardegna prevede 1.897 chilometri di costa e centinaia di spiagge, si possono scegliere diverse alternative per la partenza, si può scegliere di partire da Cagliari per raggiungere Oristano, oppure partire da Oristano e raggiungere Olibia, attraversando diverse tipologie di itinerari.

2. Sicilia Coast to Coast

Un possibile itinerario coast to coast dell’isola permette di percorrerla da est ad ovest attraverso la strada statale 120, chiamata anche “dell’Etna e delle Madonie”: 215 km punteggiati da boschi, borghi e paesaggi.

3. Dolomiti

Partendo da Belluno, la capitale delle Dolomiti, si arriva a San Martino di Castrozza, Predazzo, Bolzano, si può raggiungere anche la Val di Funes o Cortina. Questo è l’itinerario perfetto per gli amanti del trekking.

4 – Cinque Terre

Le Cinque Terre, patrimonio mondiale dell’umanità Unesco, sono tre borghi medievali e due frazioni a ridosso del mare caratterizzati da architetture molto caratteristiche: Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore. Spostarsi in auto tra un paesino e l’altro è il modo migliore per ammirare il connubio tra natura ed architettura.

5 – Colline Senesi

L’itinerario percorre la strada da Creta ad Asciano, dove si possono osservare paesaggi definiti “lunari”, per via dei piccoli rilievi grigiastri di creta che caratterizzano questo territorio.

Foto da Pixabay

 

Leggi il precedente

Mobilità, in Italia i cittadini percorrono circa 28,3 chilometri al giorno di viaggio: l’indagine

Leggi il successivo

Ok al Dl Rilancio, incentivi fino a 3500 euro per chi rottama vecchia auto e ne acquista una Euro 6

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *