Mobilità elettrica in sostegno dell’arte, ArtElectric di Leasys, gruppo FCA, lancia progetto

Mobilità elettrica in sostegno dell’arte. E’ il progetto ideato da ArtElectric di Leasys, società del gruppo FCA Bank, il quale ha come obiettivo quello di rendere reale il binomio cultura, mobilità elettrica, attraverso la creazione di itinerari turistici a mobilità elettrica.

Si tratta, nello specifico, di una partnership che permetterà di usufruire di una rete capillare di colonnine di ricarica Leasys, che supportino la mobilità green su auto elettriche e ibride del gruppo FCA Bank. Una volta messa in carica la propria auto sarà possibile avventurarsi tra regge, residenze d’arte e dimore storiche d’Italia. Al momento la collaborazione è limitata principalmente alla Reggia di Venaria, situata in Piemonte. L’obiettivo però è quello di ampliare il respiro di questo progetto rendendolo sia nazionale, sia internazionale.

La partnership tra Leasys e la Reggia di Venaria prevede, nello specifico, l’installazione di otto punti di ricarica presso i parcheggi nei quali i clienti Leasys, con noleggio breve o lungo termine, potranno ricaricare le loro vetture elettriche o ibride durante le visite alla Reggia. Un binomio, quello del turismo con l’arte e la mobilità green che, passando anche dalle opportunità create dal Governo, attraverso gli incentivi, ha come obiettivo quello di far crescere i cittadini e permettere agli stessi di vivere il proprio territorio attraverso nuove e diverse prospettive che mettano al centro la salvaguardia dell’ambiente, ma anche la conoscenza e l’esplorazione di luoghi caratteristici appartenenti al paese che, durante la pausa dedicata alla ricarica dell’auto, potranno essere visitati.

Un’opportunità dunque, per chi avrà voglia di partecipare, non solo di svago e conoscenza culturale, ma anche di formazione ed esplorazione oltre che abitudine all’idea che arte, cultura e mobilità green, possono coesistere, anzi, sono, secondo gli ideatori del progetto, la chiave per un futuro che abbia al centro l’ecologia e un modo totalmente nuovo di guardare i territori.

Leggi il precedente

Nuove partnership per Enel X che aumenta i punti di ricarica per veicoli elettrici in Europa

Leggi il successivo

Auto al sole, come prevenire i rischi legati al surriscaldamento dell’abitacolo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *