Diesel e Benzina: tra pochi mesi allo stesso prezzo

rifornimento di carburante

Come si legge su Repubblica, l’Unione Petrolifera ha sancito che  nei primi mesi del prossimo anno, i prezzi del Gasolio e della Benzina si equipareranno. Tale scelta è stata dettata da questioni ambientali che porteranno a breve alla revisione dei Sussidi ambientalmente dannosi, come si ritiene sia il gasolio.

“Il governo? Ha già deciso. Mi sembra, dalle parole del ministro Costa, che una decisione sia già stata presa – ha dichiarato a Radio 24 Claudio Spinaci, presidente Up – si parla di 19 miliardi di sussidi che in realtà non esistono, non vengono pagati. Chi utilizza i sussidi non li paga quei 19 miliardi, quindi è evidente che quando verranno pagati con la cancellazione dei sussidi, ci sarà un aumento delle accise”.”Vorrei che si dicessero le cose come stanno – ha aggiunto Spinaci – e cioè che l’automobilista diesel pagherà di più il gasolio”.

Secondo l’Unione petrolifera la misura più efficace per ottenere miglioramenti ambientali è quella di sostituire i veicoli più vecchi ed inquinanti con veicoli a basse emissioni, favorendo così il rinnovo del parco circolante.

Foto da Pixabay

 

Leggi il precedente

Mobilità sostenibile, Volkswagen sfida Tesla: “più auto elettriche entro il 2023”

Leggi il successivo

Ac Bari Bat, nominati i due nuovi presidenti delle commissioni Traffico e Sportiva 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *