metro a nastro
Come si legge su Quotidiano Motori, essere alti talvolta può rappresentare un problema, specialmente per quanto riguarda le vetture, ed in particolare le city car. Ecco una selezione delle migliori vetture per persone alte:
– HONDA JAZZ HEV
La nuova Honda, è un auto cittadina dall’ottima abitabilità, sia anteriore che posteriore, il sedile del guidatore è comodo, largo e con bracciolo, l’abitabilità della parte posteriore rappresenta sicuramente il “pezzo forte” di questa vettura.
– MAZDA6
La Mazda6 è una berlina di grande dimensioni, dotata di ottima abitabilità; offre molto spazio a bordo sui sedili anteriori, anche i posteriori permettono ai più alti quasi di stendere le gambe, unica pecca l’altezza del tetto.
– HONDA CR-V
È la vettura migliore per persone alte. I posti anteriori sono delle vere e proprie poltrone regolabili, tale caratteristica sacrifica leggermente lo spazio posteriore, senza però compromettere il comfort offerto da questa vettura.
– HYUNDAI I30 FASTBACK
Questa vettura è una coupé a 5 porte, molto piacevole da guardare. La forma bassa e schiacciata del tetto compromette leggermente l’abitabilità posteriore rispetto alla i30 Wagon, tuttavia grazie ai sedili elettronici regolabili ed il volante configurabile a diverse altezze, risulta un’ottima vettura per i più alti.
– Ford Focus
Vettura compatta, comoda sui sedili anteriori, leggermente più scomoda sui sedili posteriori proprio per il design da città.
– Smart EQ ForTwo
Il nuovo modello Smart, a discapito delle dimensioni ridotte, riesce a garantire un grande comfort. Tale merito è da attribuire alla sua forma semi cubica; essendo un’auto pensata per lo spostamento cittadino garantisce ottima abitabilità.
– Hyundai Kona
Un crossover urbano, robusto e dal design ricercato, il suo vantaggio è sicuramente quello di essere una vettura alta, il che garantisce una buona abitabilità sui sedili anteriori, minore sui sedili posteriori.
– Mazda2
Il tetto inarcato di questa vettura permette un’ottima abitabilità sui sedili anteriori, ed allo stesso tempo una pessima abitabilità, almeno sulle lunghe distanze, sui sedili posteriori.
Foto da Pixabay