No Smog Mobility: al via oggi la decima edizione dell’evento sulla mobilità sostenibile

Al via oggi, in Sicilia, la decima edizione di “No Smog Mobility”, l’evento interamente dedicato alla mobilità sostenibile che si svolgerà nell’Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo. Una giornata ricca di eventi, a partire dalla prima mattinata, che sarà aperta da un talk show sul tema “L’economia della mobilità sostenibile”, al quale prenderanno parte Pierfrancesco Caliari, Direttore generale di Confindustria Ancma, Roberto Di Stefano, Responsabile di e-mobility FCA regione EMEA e Gianfranco Pizzuto, EV specialist.

In ottemperanza alle attuali disposizioni anti-contagio, l’ingresso all’evento sarà consentito solo ad un numero ristretto di partecipanti, ma sarà possibile seguire i lavori a distanza collegandosi al link presente sul sito ufficiale di No Smog Mobility o in streaming sui canali ufficiali YouTube e Facebook della manifestazione.

Dopo il primo talk, la giornata proseguirà con una sessione interamente dedicata al mondo dell’ingegneria, con uno spazio riservato alle esperienze dirette di due ex allievi dell’Università di Palermo. A concludere la sessione didattica sarà il forum “Lo stato dell’arte della mobilità sostenibile. Idee e soluzioni”, con gli interventi di Marco Alù, Direttore della comunicazione di Ford Italia, Luisa Di Vita, Direttore della comunicazione di Nissan Italia, Carlo Mannu, Business development&air quality di Bosch, Gaetano Thorel, CEO Groupe PSA Italia ed Edoardo Torinese, EV strategy manager Hyundai Motor Italia. Al termine dell’evento, come di consueto, saranno proclamati i vincitori dei “Green Prix 2020”, i riconoscimenti per le migliori idee e soluzioni a favore della mobilità ecosostenibile.

Leggi il precedente

Mobilità, Waze e Volkswagen insieme per incentivare gli automobilisti a modelli ecosostenibili

Leggi il successivo

Motorterapia, navigatori speciali in pista all’autodromo del Levante: appuntamento domenica 18 ottobre

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *