Natale in solidarietà per l’Automobile Club Bari-Bat che, con l’approssimarsi del periodo di festività e della fine di un anno tanto importante quanto complesso, ha scelto ancora una volta di manifestare la propria vicinanza e il proprio supporto al territorio attraverso il sostegno economico nei confronti della Croce Rossa Italiana. In particolare, il presidente dell’ente, Francesco Ranieri e il direttore, Maria Grazia De Renzo, insieme a tutto il Consiglio di Amministrazione, hanno donato 2.500 Euro in favore del Comitato CRI di Valenzano, presieduto da Francesco Basilico.
Tale comitato locale, come tutti gli altri presenti sul territorio provinciale, regionale e nazionale, è attivo nel sostegno alla collettività tramite una fitta rete di volontari altamente qualificati per rispondere alle più svariate esigenze della comunità in cui operano. In particolare, nell’ambito dell’attuale situazione di emergenza sanitaria, i volontari della Croce Rossa Italiana sono impegnati nell’offrire supporto logistico, economico e sanitario a tutte le famiglie colpite, direttamente o indirettamente, dal contagio e di quelle che, già in una condizione economico-sociale complessa, con la chiusura delle attività a causa del lockdown, si trovano in situazione di estrema necessità.
E, dunque, dopo gli opportuni percorsi di formazione e messa in sicurezza, i volontari si prodigano ogni giorno, anche durante le feste, per la consegna di generi alimentari e di prima necessità alle famiglie, ma anche di materiale scolastico e di altra utilità a ragazzi, bambini e neonati, di farmaci a coloro che necessitano di particolari cure o terapie. Ancora, il comitato di Valenzano della Croce Rossa Italiana è attivo nel servizio di trasporto dei malati presso le strutture ospedaliere per quei casi particolari in cui si necessita di assistenza per chemioterapia, radioterapia o dialisi.